NUOVA E GIOVANE. LA PRIMA SQUADRA AL LAVORO PER ESSERE PROTAGONISTA

PARLA IL PRESIDENTE MARCO SALVATORI

Da lunedì è iniziata la stagione della Prima squadra griffata Cantine Riunite, un gruppo quasi rivoluzionato, nonché ringiovanito, con cui il blasonato club di Tolentino mira a disputare una serie D di calcio a 5 da vertice. Sudore ma anche sorrisi nelle sedute di allenamento eccezionalmente nel campetto di via Benaducci all'aperto (più avanti si tornerà al palazzetto), sudore perché il nuovo tecnico Andrea Zamponi sta martellando il gruppo coadiuvato dal preparatore atletico Paolo Pecchia e dal preparatore dei portieri Marco Cardinali. Sorrisi perché si respira entusiasmo e la dirigenza ha fiducia circa le potenzialità della truppa. Parola al presidente Marco Salvatori, peraltro anche lui in campo tenendosi in forma e “testando” i nuovi acquisti e le nuove leve. Presidente, anzitutto perché la decisione di cambiare la guida tecnica? “Dopo ben 7 stagioni con Sileoni era fisiologico un cambio. Il progetto societario era di ringiovanire la rosa magari inserendo talenti del vivaio e allora nella scelta del mister ci siamo guardati all'interno optando per la promozione di Zamponi. Ha lavorato molto bene con l'Under17 e l'Under 19. Di Zamponi ci piace la capacità di gestire lo spogliatoio proprio nei rapporti umani”. C'è qualche giocatore su cui scommettete in particolare? “Non posso non citare l’ex Under19 Simone Raponi e crediamo che questa possa essere la stagione della consacrazione per Emanuele Perucci”. Primi giorni di allenamento e gruppo davvero folto con 18 unità all'attivo…”Sì siamo obiettivamente tanti, il tecnico ha chiesto una rosa ampia per poterla valutare bene e pian piano farà le sue scelte. Magari qualche pedina la utilizzeremo con la squadra Csi. Siamo ripartiti da zero, il capitano e bandiera (dal 2010) Enrico Ercoli farà da chioccia e collante”. Quali sono gli obiettivi delle Cantine Riunite per la prossima serie D? “In attesa della compilazione dei gironi e dei calendari, il nostro obiettivo è di disputare almeno i playoff, vogliamo una stagione da protagonisti”.

Ufficio Stampa Cantine Riunite