Un grande fine settimana per le Cantine Riunite

Un grande fine settimana per le Cantine Riunite Calcio a 5. Si parte Giovedì con una sconfitta nel campionato maschile Csi dove i ragazzi di Mister Corsalini subiscono un 2 a 0 a casa del Serralta.

Squadra nuova e alcune assenze rendono difficile il percorso della squadra capitanata da Marinangeli, ma ci sono tutti i presupposti per invertire la rotta e conquistare vittorie utili a risalire la classifica.

Sabato pomeriggio andava in scena la sesta giornata del campionato provinciale di serie D. La squadra di Mister Sileoni era attesa dalla difficile trasferta a casa del Futsal Fbc, ostico avversario da affrontare su un campo all’aperto sempre insidioso per chi non è abituato a quel tipo di fondo. Soffrendo solo a tratti, invece, capitan Ercoli e compagni tornano a casa con tre punti pesanti e tanta convinzione in ottica futura. Con un Perucci in piena vena realizzativa (tripletta per lui e capocannoniere del torneo), con Bardho che si adatta meravigliosamente a fare il centrale difensivo e gli innesti degli Under 19 Ranzuglia (doppietta per lui), Fermanelli, Cecarelli e Kydysyuk, si vede un bel gioco e una buona tenuta difensiva. Ancora qualche piccolo calo di concentrazione che a volte rischia di rovinare quanto di buono si è costruito, ma la crescita del gruppo è evidente e fa ben sperare. Risultato finale 6 a 2 per i cantinari. Marcatori: Perucci (3), Ranzuglia (2), Bardho. Da segnalare la convocazione di 4 Under 19, a testimonianza del grande lavoro che la Società sta dedicando al settore giovanile.

Sabato pomeriggio che continua con la gara interna dell’under 15 allenata da Mister Marco Palmucci. Finisce 4 a 3 in rimonta per le Cantine che hanno la meglio sui pari età del Cus Macerata. A segno per i cantinari, Memedov (3) e Sbaraglia. Ottimo il percorso della squadra capitanata dal piccolo Tommaso Foresi, accompagnata dai dirigenti Lucaroni e Graziosi e seguiti dal preparatore dei portieri Cardinali.

Sempre Sabato pomeriggio, Futsal rosa di scena al Palachierici e vittoria per le ragazze di Mister Gasparrini (nella foto). Battuta la Montevidonese per 4 a 2 con le reti di Porfiri (2), Paggi e Monteneri. Squadra femminile che continua a rappresentare una certezza per la Società Tolentinate che ha anche nelle squadre giovanile diverse bambine tra le proprie fila.

Fine settimana che si è chiuso Domenica con le gare dell’under 19 di Mister Zamponi che batte il Futsal Fbc per 8 a 2 con le reti di Raponi (3), Ranzuglia (2), Kydysyuk (2) e D’onghia e con la gara dell’under 17 di Mister Munafò che subisce invece un secco 7 a 0 dal Cus Macerata che appare più solido e maturo.

Da segnalare che la squadra femminile e la squadra under 19 si sono brillantemente qualificate alle prossime “Final Four” di Coppa Marche che si disputeranno dal 2 al 6 Gennaio 2019. Luogo della manifestazione ancora da definire da parte del Comitato Regionale Marche e Cantine Riunite C5 che hanno manifestato l’interesse ad ospitare l’evento al Palachierici di Tolentino vista la rilevanza, sportiva e mediatica che l’evento porta con sè. Il Presidente Salvatori spera: “una Società come la nostra, che da quasi trent’anni è sinonimo di Futsal a Tolentino, meriterebbe di ospitare questo evento. Non è facile, perchè la struttura è sempre impegnata anche con il Basket e il Volley, ma confidiamo nell’interesse e nell’aiuto anche del Comune di Tolentino e di Sponsor interessati alla manifestazione per trovare eventualmente la soluzione migliore per tutti. Da parte nostra, se dovessimo avere questo onore, ce la metteremo tutta a fare, per noi e per la nostra Città una bellissima figura come avvenuto in occasione delle Final Eight di Coppa Italia di Serie A, ospitate a Marzo del 2017”.